Agriturismo Maggiociondolo

 
 
 
blank
 
© Maggiociondolo 
Maggiociondolo

 

 

L'agriturismo Maggiociondolo si trova a Dova Superiore, una frazione di Cabella Ligure in provincia di Alessandria. E' immerso nel verde dell'appennino Ligure, tra la Val Vobbia e la Val Borbera che sono valli molto ricche dal punto di vista paesaggistico: ci sono fiumi, torrenti, colline, montagne e una varietà infinita di animali che è possibile incontrare percorrendo i sentieri.

 


 

 

 

 

 

 

L'agriturismo è nato in seguito alla costituzione della cooperativa Terre Bianche. 
Tutti gli abitanti di Dova Superiore hanno dato la possibilità alla cooperativa di utilizzare i loro terreni, e così si è potuto realizzare l'allevamento di mucche Limousin. Con il tempo il numero di capi è aumentato e dai terreni si è cominciato a ricavare il fieno per le bestie e il pascolo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La nostra azienda agricola produce carne, in conversione biologica, c'è una stalla con 15 fattrici, un toro e 20 vitellini allevati con metodi naturali, si nutrono del fieno tagliato da noi, di crusca e mais provenienti da produzioni biologiche.

 

 

 

 Potete trovare ulteriori informazioni relative all'Agriturismo Maggiociondolo e alla zona in cui è situato nelle altre pagine di questo sito.

 

NEWS:

24/25/26 Giugno 2011 VI° Raduno Benedizione dei Camper

Per info e prenotazioni  

info@maggiociondolo.it

www.sites.google.com/ivradunobenedizionedeicamper/Home

 

Dal mese di Giugno 2010, all'interno dei locali sarà assicurata la copertura telefonica cellulare (Vodafone)

 
 
 
 

Alta Val Borbera, Dova Superiore - Alessandria. Tel. Agriturismo 0143-919977 - Tel. Abitazione 0143-919959